CHI SIAMO I DAMMUSI CONTATTI GALLERIE FOTOGRAFICHE
Per conoscere chi vi ospita


Chi sono i "2 gatti"

Giuliana ha sempre amato il mare, per questo si è anche dedicata alla subacquea prendendo diversi brevetti fino a diventare divemaster.
È molto sportiva: per tutta la sua vita si è dedicata a diverse attività sportive, di cui la corsa: su strada (con oltre 30 maratone) e in montagna (trail come la Valdigne e altri). È sempre in movimento, ogni scusa è buona per muoversi o organizzare nuove attività nell'isola (passeggiate con o senza cani, per ospiti o per chiunque si trovi sull'isola, escursioni specifiche ecc.). E su questo Pantelleria l'ha molto aiutata, perché è il posto ideale per chi ama correre in montagna.
Nata a Roma, trasferita da piccola nella bella e sorridente Ivrea, per lavoro va poi a vivere nell'hinterland di Milano.
Insieme a lei, da qualche anno, c'è Toni: si sono conosciuti sott'acqua diversi anni fa. Lui di origine pugliese ma nato a Venezia, successivamente trasferitosi anche lui nell'hinterland di Milano.
Disegnatore d'interni lui, informatica e impiegata nelle telecomunicazioni lei.
Entrambi amano il mare, amano visitare i fondali ma anche viaggiare in superficie, possibilmente a vela (Toni è anche skipper).
E Milano non è proprio il luogo per chi ama il mare e la natura.
Nonostante i tanti, tantissimi amici, sentono che la loro vita può migliorare. Il loro sogno è quello di trasferirsi al mare. Solo che non riescono a trovare il posto giusto, dove l'attività invernale non si ferma.
Un'amica suggerisce loro di andare a Pantelleria e... ed è amore a prima vista. Ecco che il sogno pian piano prende forma: iniziano a restaurare un Dammuso, lo dividono in 3 parti e così ne abitano una parte e ne affittano altre 2. Ed ecco che finalmente prende vita la Casa-Vacanze Due Gatti a Pantelleria.

Come nasce il nome DUE GATTI?


Matita

Da un libro, TWO BEARS MAMBO, con vari passaggi per adeguare il nome alle loro necessità e al loro amore per i gatti.

Ed è proprio per il loro amore per i gatti che, dal 2005, insieme a loro c'è la bellissima gatta Matita, che affronta insieme a loro tutte le difficoltà per questo cambio di vita, trasloco incluso!
E così, nel luglio 2013 tutti e tre insieme lasciano la caotica Milano per trasferirsi nella tranquilla e luminosa Isola di Pantelleria, dove pochi mesi dopo si presenta Brugola, una micina malata che miagolando chiede di entrare a far parte della famiglia... e così i gatti diventano 4!

Poi purtroppo Matita si è ammalata e li ha lasciati, ed è per questo che oggi, chi li va a trovare trova ad accoglierli Brugola e Nica, che si vogliono molto bene e sono molto... curiose!

Nel corso degli anni tante cose sono cambiate: hanno preso un nuovo dammuso (Penelope, il più bello, il più grande), passano gli inverni con amici Panteschi che hanno permesso loro di conoscere meglio l'isola (e quindi scoprire che non è così piccola da poter dire "la conosco bene!"), e amarla ogni giorno di più. Ecco perchè non si accontentano di accogliere i loro ospiti in dammuso, ma cercano di far conoscere Pantelleria in tutta la sua bellezza, provando a trasmettere negli altri lo stesso amore che provano loro per questa fantastica e mai scontata isola.

Aggiornamento

Andando saltuariamente in canile, si sono innamorati di 2 cani: prima Carmelo, e poi Piuma, che ora vivono con loro e convivono con le 2 gatte (che forse erano più felici prima, ma si adattano anche loro)


Eccoli: prima a Milano, poi a Pantelleria


Ancora a Milano

a Milano

Appena trasferiti

a Pantelleria
Vuoi conoscere meglio Giuliana e Toni? Vuoi sapere qualcosa in più sul loro trasferimento o sulla loro nuova vita Pantesca?
Non aspettarti Newsletters, semplicemente puoi leggere tutti gli aggiornamenti e la loro storia quando vuoi tu, sul loro Blog e sulla pagina Due Gatti su Facebook Facebook